L'enoturismo in Toscana

L’Italia è famosa per molte cose: l’arte, il cibo e, ovviamente, il panorama mozzafiato. Ma questo Paese è altrettanto famoso per i suoi vini, e quale posto migliore, se non la Toscana, per assaporare del buon vino?

 

Le sinuose colline e i viali di cipressi delle vie dell’idilliaca Toscana sono la cornice perfetta per gli amanti del vino. Sede di alcuni dei vigneti più spettacolari al mondo, l’enoturismo in Toscana è un’esperienza da ricordare. Scopri la sede del Chianti e di molti altri vini italiani in questa esperienza che unisce gusto, tradizione e bellezza mozzafiato.

I tour del vino in Toscana: un mondo di sapori e patrimonio

Con la sua ricca storia e cultura, la Toscana offre una serie di tour enogastronomici in grado di soddisfare le esigenze di ogni appassionato di vino. Sia che tu voglia esplorare le tradizionali cantine del Chianti a Firenze o trascorrere una giornata a Pisa e Siena, avrai una vasta scelta di esperienze da vivere durante il tuo soggiorno. Con così tanti vigneti da esplorare in tutta la regione, avrai modo di assaggiare deliziosi vini mentre ti diletti a esplorare le più belle località della Toscana.

Guida ai più famosi wine tour della Toscana

Wine Tour Adventure

Wine Tour Adventure è immerso nel pittoresco paesaggio della Toscana, un suggestivo vigneto che fonde tradizione e innovazione. Wine Tour Adventure, nel cuore della regione del Chianti Classico, ti farà esplorare i vigneti che producono l’illustre uva Sangiovese, la spina dorsale del vino toscano. Pur adottando tecniche di vinificazione tradizionali, Wine Tour Adventure celebra anche le pratiche della viticoltura moderna. Il risultato è un incredibile assortimento di vini del Chianti e Super Tuscan, progettati per affascinare il palato e affermare lo status della Toscana come produttore di vino in Italia.

Wine Tour Adventure

Tenuta Torciano

La Tenuta Torciano, nelle affascinanti colline di San Gimignano, affascinerà gli ospiti per i suoi terreni ricchi di vigneti, oltre che per l’offerta globale. Questo vigneto a conduzione familiare offre la perfetta introduzione al Vernaccia di San Gimignano, famoso per essere uno dei migliori vini bianchi della Toscana. Sarà possibile trovare vini tradizionali, innovativi e internazionali, che fondono insieme varie culture, rendendo questa tour del vino unico ed intrigante. Esplora un intero mondo di vini in questo delizioso vigneto toscano.

Torciano

Castello di Fonterutoli Mazzei

Situato in cima a una collina nella regione del Chianti Classico, il Castello di Fonterutoli Mazzei onora l’eredità di molti secoli nella vinificazione. Questa storica cantina risale al 1435, il che la rende una delle più antiche in Italia. Tra i più salienti c’è il Sangiovese, dove potrai assaporare l’intenso Chianti mentre ti godi un ambiente affascinante. Il Castello di Fonterutoli preserva la storia della regione, ma è anche un chiaro esempio di vinificazione sostenibile, in cui ogni bottiglia è testimonianza del duro lavoro e passione della famiglia Mazzei.

Castello di Fonterutoli Mazzei

Il vigneto Guardastelle

Il vigneto di Guardastelle, immerso in una serena campagna di San Gimignano, offre rilassanti e tranquilli tour del vino in Toscana. Oltre ad essere specializzato in Vernaccia di San Gimignano, il vigneto di Guardastelle presenta una produzione biologica e sostenibile per un’esperienza unica. La dedizione del vigneto nel preservare la natura si riflette nei suoi squisiti vini. Guardastelle, una vera gemma nascosta, ti offre la possibilità di immergerti nelle bellezze della regione, mentre assapori del buon vino toscano che cattura perfettamente la natura del paesaggio baciato dal sole.

Guardastelle Vineyard

Barone Ricasoli

Chianti lovers won’t want to miss out on discovering the birthplace of one of Italy’s most famous wines. Located atop a hill in Gaiole, Barone Ricasoli is where you’ll learn everything about the history of Chianti, and where the recipe was perfected back in the 19th century. The vineyard upholds tradition, using Sangiovese and native grapes to produce the typical Chianti Classico. Barone Ricasoli boasts the title of Italy’s oldest winery, and a visit to this fascinating destination will help you discover everything about Gaiole’s winemaking heritage and sample the very best of wine in Tuscany

Barone Ricasoli

Wine tour in Toscana: un delizioso modo di esplorare l’Italia

I tour del vino in Toscana sono un modo meraviglioso e memorabile di esplorare il centro Italia. Ogni cantina ha la propria storia unica ed ogni sorso sarà un’avventura.

La Toscana, con le sue magiche e indimenticabili esperienze, è una località incantevole. Dopo giorni trascorsi a degustare vini e abbracciare la tradizione, non c’è posto migliore dove tornare che un alloggio di lusso. La nostra selezione di strutture Best of Tuscany è dotata di tutto ciò che ti serve per goderti al massimo il tuo viaggio in Italia. Combinando arredamento accattivante e servizi eleganti in località mozzafiato, potrai vivere il viaggio della tua vita con noi e imparare tutto ciò che c’è da sapere sul vino toscano. Con tour del vino da Firenze, Pisa Lucca e altre località, le nostre strutture sono situate strategicamente per poter godere dei migliori wine tour in Toscana.

Scopri le nostre strutture in affitto ed inizia a programmare il tuo viaggio nelle magnifiche cantine toscane.